5 modi per personalizzare le suole delle scarpe
Come creare un “bridal look” unico dalla testa… ai piedi!
Il sogno di ogni sposa è quello di rendere il proprio giorno del Sì unico e indimenticabile. Ma come fare quando sembra che tutto sia stato già proposto, già visto, già realizzato? La soluzione sta nelle scarpe! Ecco perché abbiamo pensato di proporvi 5 modi per personalizzare le suole, trasformando semplici accessori in oggetti davvero unici!
In alcune regioni d’Italia questo procedimento rappresenta già un prezioso tassello della tradizione nuziale.
Pensiamo che possa essere un modo davvero originale di esprimere l’identità di ogni coppia di futuri sposi, quindi perché non aggiungere un pizzico di creatività al giorno del Sì?
Vediamo in quanti modi si può tener fede a questa tradizione.
1 – Un messaggio solo per voi
Il primo tipo di personalizzazione, e forse anche il più romantico, consiste nel riportare sulle suole delle scarpe una dedica oppure alcuni versi della vostra canzone, o ancora una poesia.
Una sorta di “messaggio segreto” di cui solo voi conoscete il significato.
2 – Una raccolta di dediche delle amiche
Un altro tipo di personalizzazione potrebbe rendere protagoniste le amiche della sposa, in quanto consiste nel chiedere proprio a loro di scrivere una piccola dedica sulle suole delle scarpe.
Questo rito in realtà, in alcune regioni d’Italia, rientra già nella tradizione nuziale ed è una vera e propria usanza scaramantica. Le amiche della sposa, infatti, firmano le suole e alla fine del ricevimento, il nome della ragazza che risulta maggiormente cancellato, sarà quello di colei che convolerà a nozze entro l’anno.
3 – Dillo con i glitter
Per le più stilose di voi, abbiamo pensato agli immancabili glitter!
Perchè non utilizzarli per scrivere sulle suole delle scarpe?!
Prendendo spunto dai matrimoni d’oltreoceano, le decorazioni realizzate più di frequente sono piccole scritte come “I do”, oppure “I said Yes” o anche “Just married”, ma non c’è limite alla creatività, quindi potreste comporre la data del matrimonio, i vostri nomi, o magari riprodurre piccoli simboli.
4 – Disegni a tema
Se lo spirito artistico fa parte della vostra personalità e cercate qualcosa che vi rispecchi, potreste optare per decorazioni realizzate con la pittura. Le suole si trasformeranno in vere e proprie tele da impreziosire con la vostra creatività.
E avrete la certezza di essere le uniche ad indossare quelle scarpe così speciali.
5 – Adesivi che strappano un sorriso
L’ultima proposta è dedicata a tutte le coppie che amano strappare sempre un sorriso e non vogliono farne a meno neanche nel giorno del Sì.
Per voi abbiamo pensato a simpatici adesivi da applicare sulle suole delle scarpe di entrambi.
Possono essere facilmente ordinati su internet e offrono tanti spunti per foto divertenti e fuori dal comune.
Personalizzare le suole non è certo un’operazione indispensabile, ma è un’idea interessante se desiderate stupire gli invitati curando anche i dettagli più “nascosti”.
Speriamo di avervi fornito la giusta ispirazione per creare il vostro paio di scarpe 100% originale e non vediamo l’ora di ricevere le foto delle vostre creazioni!