Abiti da sposa: tutti i Bridal trends del 2020
Le 7 tendenze da non perdere!
Manca solo un mesetto alla fine dell’anno, così ci siamo chiesti: “Quali saranno le tendenze del 2019 in materia di abiti da sposa?”
Abbiamo dato un’occhiata ai bridal trends presentati durante le settimane della moda di Milano, Barcellona, Londra e New York e siamo pronti a rivedere insieme i 7 Must che riguarderanno la moda-sposa.
1 – Color touch
Gli abiti da sposa si tingono di colore. Rosa, Ecru, Oro, Rosso, le palette proposte per il 2019 sono varie come la personalità di ogni sposa.
E se non ve la sentite di osare troppo durante la cerimonia, si può sempre optare per un secondo abito da sfoggiare per il ricevimento!
2 – Tattoo effect
Grande conferma del 2019, l’effetto tattoo continua a far innamorare.
Giochi di trasparenza e ricami in pizzo che sembrano cuciti direttamente sulla pelle, arricchiscono gli abiti di femminilità, rendendo la sposa la protagonista assoluta.
3- Maniche
In pizzo, in tulle, a palloncino, svasata, le alternative sono tantissime così come gli stili delle maniche che impreziosiranno gli abiti da sposa del 2019. Una scelta sofisticata per nozze primaverili oppure autunnali.
4 – Ispirazioni anni 20
I ruggenti anni 20 sono tornati per regalare alla futura sposa un’allure misteriosa e decisamente sofisticata. Piume, frange, paillettes sono tutto ciò che serve per catapultarsi nelle nozze in pieno stile Grande Gatsby!
5 – Volumi esagerati
Per una vera principessa non c’è limite agli strati di tulle che devono comporre la gonna dell’abito.
I volumi esagerati non sono certo una novità nella moda sposa, ma sicuramente è la sofficissima conferma che questo trend non accennerà mai al declino quindi… SÌ al tulle, SÌ ai voltant e SÌ alle balze!
6 – Scollature
La grande tendenza del 2019, già anticipata quest’anno, riguarderà sicuramente gli importanti tagli a “V”, per la sposa che desidera aggiungere un tocco di sensualità al proprio abito.
Il nuovo anno, però, riserverà delle sorprese inaspettate anche per chi preferisce la semplicità.
Dopo le nozze reali di Henry e Meghan e Eugenia e Jack, infatti, tornano alla ribalta scollature più “moderate” e tradizionali come quelle a barchetta o addirittura turtleneck.
7 – Giochi di sovrapposizione
Tubini in pizzo e abiti corti nella moda sposa 2019 saranno abbinati a più o meno vaporose gonne in tulle, organza o pizzo per creare l’effetto di un doppio modello trasformabile nel corso delle nozze: elegante per la cerimonia e brioso per il ricevimento.
Ecco svelate le maggiori novità e riconferme che riguarderanno gli abiti da sposa del 2019!
Siete pronte per il bridal shopping?